Cortina Faloria Superpark

 

Cortina Faloria Superpark

 

Cortina Faloria Superpark

1
1

Cortina Faloria Superpark

Cortina Superpark è una realtà già dal 2009-2010. Dopo alcuni anni di attività in località Socrepes, punto centrale della ski area delle Tofane, lo snowpark nella stagione 2015-2016 si è spostato nel comprensorio del Faloria, a 2100m d’altitudine. Questa scelta consente un tempo di apertura più prolungato nel corso della stagione.

L’esigenza di uno snowpark è molto sentita nella conca ampezzana da diversi anni; fino al 2010 l’offerta è stata discontinua, ma ora l’offerta si sta muovendo in modo determinato per andare incontro alla clientela “giovane”. ASD Fairplay, partner di Superpark per lo snowpark, ha giocato un ruolo fondamentale per la creazione del nuovo snowpark in Faloria.

Ciò rappresenta un vantaggio sia per i riders locali, che finalmente hanno a disposizione un’area dedicata in cui allenarsi, sia per le molte scuole di sci e snowboard di Cortina, che ora hanno un forte argomento per ampliare la loro offerta.

 
 
 
 
 
1
1

DOV’E’ LO SNOWPARK

Il park è situato presso la stazione a valle della seggiovia Vitelli-Tondi, nella parte terminale della pista Franchetti.

ORARI

LO SNOWPARK SARA’ APERTO TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA, DALLE 10.00 ALLE 16.00!
Ci riserviamo di chiudere senza preavviso una o più strutture, o l’intero snowpark, qualora le condizioni meteo e della neve non consentano un utilizzo dello snowpark in sicurezza (nebbia, neve ghiacciata, ecc.)

PARK SET UP

LINE 1

5m funbox o tubone 6m
4m jump
6m downrail
3m box o 4m funbox

LINE 2

5m funbox o piperail 6m
4m jump
4+4m flat-down box
butterbox o 4m funbox

BEGINNER PARK

2 jumps 1m, 1 funbox 1m
4 micro box line
tubone 4m
PARTICOLARMENTE ADATTO AI PRINCIPIANTI

LO SNOWPARK E’ DOTATO DI UN BIG AIR BAG 15X15M