Il Superpark Shop Challenge non delude mai… E così è stato anche questa volta.
Domenica ad Arabba abbiamo visto sfidarsi 8 team, per un totale di 31 concorrenti; sci o snowboard, giovani o meno giovani, amatori o principianti, l’importante è stato passare una giornata insieme e divertirsi!
Il contest era composto da tre runs in cui ogni concorrente aveva a disposizione tutte le strutture del park, da interpretare come meglio credeva; per dare un po’ di pepe alla faccenda durante l’ultima run i componenti del team hanno droppato contemporaneamente, in modo da creare una coreografia più spettacolare e coinvolgente.
Già nella prima parte di gara i Pirates, i Poser e il Faloria Zoo hanno fatto capire che la gara per il podio sarebbe stata tra di loro… Peccato però per Juri Pompanin il quale, prese un po’ male le misure sull’ultimo kicker, è andato enorme ed è caduto rovinosamente, rimanendo fuori dai giochi.
La gara è proceduta liscia come l’olio… Il numero di freeskiers era nettamente superiore a quello degli snowboarders, e ciò ha alzato a dismisura il coefficiente di backflip e frontflip. I due team del Valbelluna Freeski Team, allenati da Damiano Miari, sono stati la vera rivelazione della giornata: per avere un’età media di 12 anni il loro livello era decisamente alto! Sono sicuro che i ragazzetti faranno strada 🙂
Run dopo run i Pirates hanno messo in riga tutti, aggiudicandosi un soggiorno di una settimana alla Orange Surf School di Fuerteventura. I restanti 7 team invece si sono portati a casa dei succulenti prize packs offerti dai partner tecnici di Superpark: CMYK, TSG, Iuter, Thirtytwo, Level, Alpinestars e Unico Sport.
Prima, durante e dopo le premiazioni, per mantenere le buone tradizioni, tutti i presenti sono stati ripremiati della fatica con delle birrette Bahumer, delle Red Bull e dell’ottima focaccia genovese.
Che dire… non vediamo l’ora di fare un altro Shop Challenge!
GUARDA LA GALLERY COMPLETA SU FACEBOOK! http://on.fb.me/1Ef0zue
CLASSIFICA
1. PIRATES FREESTYLE TEAM
Alessio Brancaleone
Max Schrott
Daniel Justino
Jan Clemens Von Wieser
2. POSER TEAM
Valentino Rossini
Daniel Cazzetta
Enrico Costacurta
Davide Rossini
3. LO ZOO DEL FALORIA
Juri Pompanin
Claudio Pagan
Davide Bressan
Riccardo Benettolo
4. VALBELLUNA FREESKI TEAM #1
Alessandro Donaggio
Filippo Levis
Luca De Biasio
Leonardo Donaggio
5. PROS PORT
Riccardo De Lorenzi
Roberto Paccagnella
Mattia Marcolin
Cristopher Rossini
6. 4 DARKSIDERS
Denis
Devid
Isabella
Naim
7. VALBELLUNA FREESKI TEAM #2
Patrick Lorenzini (assente)
Ivan Facchin
Mattia Carraro
Nicola De Bona
8. FREESTYLERS OF FODOM
Tommy
Patrick
Matteo
Elia
WORST CRASH
Juri Pompanin