Lo scorso Lunedì 28 Marzo Arabba ha ospitato il consueto team contest.
Il giorno prescelto, ahimè, è stato l’unico funestato dal brutto tempo in una settimana di cieli azzurrissimi (situazione a noi purtroppo non nuova, ma tant’è). Il format di gara, inizialmente previsto come uno slopestyle da tenersi liberamente su tutte le strutture del park, a causa della scarsa visibilità è stato convertito in due jam sessions, la prima sulla struttura con tubone trasversale (rinominata “la staccionata”) e la seconda sul kicker da 11m.
Nebbia o no, i 7 team in gara non si sono certo risparmiati: in circa un’ora e mezza abbiamo avuto modo di assistere ad una lotta senza esclusione di colpi per aggiudicarsi il soggiorno di una settimana per tre persone all’Orange Surf House di Fuerteventura.
I giovanissimi del Valbelluna Freeski Team (black) e i ragazzi del team Stilosophic avevano entrambi le carte in regola per vincere: tutte e due le squadre avevano un bel bagaglio di tricks, tra i quali bonk, millerflip, slide e capriole varie sul tubone, 7 e 9 sul kicker.
A spuntarla, seppur di poco, sono stati i primi, che seppur meno vari e fantasiosi nei tricks rispetto ai secondi hanno dimostrato più solidità nel loro riding, chiudendo praticamente tutto.
In terza posizione, invece, si è classificato il Delirio Metallico Team, nel quale gareggiava tra gli altri Tommaso De Martin, che a soli 9 anni ha dato una lezione a molti sia sul tubone che sul kicker. Chapeau!
Con una bella serie di fs e bs millerflips, 3 e 5 shifty shuffle, ed un bs 900, Federico Distefano invece si è guadagnato il titolo di Best Rider, e insieme al titolo anche un soggiorno di una settimana a Somo (Spagna) dai ragazzi di Surf to Live.
Ultimo, ma non meno importante… il Worst Crash of the Day! Nicola de Bona, con un backflip abbondantissimo dalla struttura del tubone, con perdita del casco, allacciato per modo di dire (occhio ragazzi!), conseguente momento di deconcentrazione e legnata sulle costole finale, si aggiudica un set di protezioni TSG per sentirsi libero di cartellare in tutta sicurezza.
A breve avremo anche il video edit, quindi state sintonizzati 🙂
Con questa splendida giornata la stagione di Arabba Superpark si è conclusa, grazie a tutti e ci vediamo il prossimo inverno!
Thanks to: Sit Boé per il park, Rifugio Burz, Orange Surf House e Surf To Live per i viaggi premio, Bahumer per le birrette, Level, Alpinestars, CMYK, TSG, Unico Sport, Progrip per i premi in materiale.
Tutte le foto sono di Davide Dal Mas. Per la gallery completa visita la nostra pagina facebook
CLASSIFICA
1. VALBELLUNA FREESKI TEAM (black)
Leonardo Donaggio (ski)
Ivan Facchin (ski)
Filippo levis (ski)
2. STYLOSOPHIC
Federico Distefano (snow)
Elia Fuser (snow)
Nilo Luciani (snow)
3. DELIRIO METALLICO
Daniele Frani (snow)
Davide Piazza (snow)
Tommaso De Martin (snow)
4. DODO’S CLUB
Michele Ravagni (snow)
Denis Foppa (snow)
Elia Denicolò (snow)
5. POSER TEAM
Enrico Costacurta (snow)
Anna Costacurta (ski)
Massimo Vettoretti (ski)
6. SEALS TEAM
Luca Seifert (snow)
Filippo Follador (snow)
Giovanna Follador (snow)
7. VALBELLUNA FREESKI TEAM (blue)
Luca De Biasio (ski)
Nicola De Bona (ski)
Giovanni Peterle (ski)
BEST RIDER
Federico Di Stefano (snow)
BEST GROM
Tommaso De Martin (snow, 9 anni!)
WORST CRASH
Nicola De Bona